G7 è un marchio storico nel gelato in vaschetta connotata per la qualità/artigianalità dei prodotti
Esigenza : Smarcarsi dalla forte concorrenza di riferimento ( Carte D’Or , Cremeria , Sammontana ) che presidia Il mercato con la creazione di un nuovo marchio con un posizinamento innovativo
Strategia : Creare un brand ombrello caratterizzato da prodotti di filiera Dop/Igp, italiani , con solo 5 ingredienti ( etichetta corta ) e senza additivi a fronte di una concorrenza unicamente orientata su prodotti industriali
Azioni :
- Identificazione e ricerca dei prodotti da mettere in assortimento
- Creazione di un naming distintivo e coerente con le promesse di prodotto
- Coordinamento e definizione degli imballi e dello sviluppo dell’immagine coordinata di prodotto
- Attuazione operativa delle attività di comunicazione a supporto dell’inserimento del prodotto nella Gdo
Risultati conseguti :
Inserimento della linea prodotti nelle principali insegne ( Coop , Finiper , Bennet , Conad )