BARONE PIZZINI
Animante – il Brut che Vale di più

Progetto in collaborazione con SGAwinedesign

Barone Pizzini rappresenta l’innovazione, grazie alla sua primogenitura nel biologico in Franciacorta.

Esigenze strategiche:

  • Distinguere maggiormente il prodotto brut dai concorrenti.
  • Aumentare la marginalità.
  • Incrementare il valore d’immagine percepito.

Intervento strategico:

  • Valorizzare il brut dotandolo di una personalità coerente al posizionamento aziendale, tale da identificarne maggiormente il ruolo di «produit pilier» nei confronti del trade e del consumatore finale.

Intervento operativo:

  • Studio di un nuovo product name Animante coerente ai brand values, al posizionamento, fortemente evocativo e memorizzabile.
  • Intervento di restyling per valorizzare e introdurre elementi simbolici (riferimento al favo).
  • Coordinamento attività pr rivolte al trade qualificato e al consumatore finale tra cui la creazione, insieme al Gambero Rosso, di un Premio «Animante» dedicato ai Ristoratori, che meglio valorizzano la cucina «sostenibile e di alta qualità».

Risultati ottenuti

  • Aumento delle vendite di circa il 20%.

Nota: Creative Business è consulente di Barone Pizzini da oltre 8 anni; Claudio Castellaro fa parte del comitato commerciale presieduto dal direttore generale; in quel contesto favorisce il processo decisionale, coopera alla definizione dei budget aziendali e delle strategie relative.

 

Comments are closed.

top